DOMENICA 22 OTTOBRE WORK SHOP -danza del ventre per il benessere femminile ”La più antica delle danze e il suo potere curativo: sinergia tra antichi saperi e nuove scienze” -CON PSICOLOGA E PSICOTERAPEUTA

DOMENICA 22 OTTOBRE ore 11-13 Workshop di danza del ventre per il benessere femminile rivolto sia ad allieve che a insegnanti che vogliano approfondire la parte “benessere”:
”La più antica delle danze e il suo potere curativo: sinergia tra antichi saperi e nuove scienze”
Conduttrici: Nurya e la dott.ssa Antonella De Marco, cugine unite dall’affetto e dalla passione per la danza e per il benessere femminile.
Programma
Il workshop prende spunto dal tema trattato nel libro di Nurya: danza del ventre come arte antica che contiene un linguaggio arcaico di salute, potenziato e reso più efficace alla luce delle recenti scoperte scientifiche nel campo dell’integrazione di corpo, mente, emozioni, come un tutto inscindibile.
Il programma prevede: cenni sul libro “La più antica delle danze e il suo potere curativo”, riscaldamento misto di danza del ventre e ginnastica posturale, cenni sulla postura e sulla psicologia della persona e su quanto la nostra danza possa essere d’aiuto per il miglioramento posturale.
noltre riattivazione del perineo con rilassamento profondo ed esercizi mirati per stimolare la riscoperta della femminilità e della sensualità, all’accettazione del proprio corpo e al ritrovare energia e gioia (a cura di Nurya). Utilizzo di tecniche ipnotiche e di altre metodologie terapeutiche per favorire la consapevolezza del corpo e delle emozioni,il rilassamento psicofisico, l’emergere delle risorse creative ed espressive (e altre tecniche iinnovative a cura della dottssa psicoterapeuta Antonella De Marco).
Quando corpo e mente lavorano in sinergia, si stimolano cambiamenti nell’immagine di sé e si avvia un processo di crescita personale..

Dott.ssa Antonella De Marco: Psicologa-psicoterapeuta si occupa soprattutto di disturbi post-traumatici, ovvero di situazioni problematiche e sintomi le cui radici affondano in pregresse esperienze di vita avverse. Specializzata in Ipnosi, strumento che applica anche nella preparazione al parto. Ha poi approfondito l’EMDR (Eye Movement Desensitization and Reprocessing), fino ad acquisire la certificazione europea di Consultant/Supervisore.Ha inoltre una formazione in Psicoterapia Sensomotoria, per il trattamento del trauma e dei disturbi dell’attaccamento. Docente in master post-universitari nell’ambito dei disturbi dell’apprendimento e della psicomotricità neurofunzionale, e sono socio fondatore di PSINE. Inoltre insegnante ed istruttore federale FIDS-CONI per le danze orientali, diploma Istituto Superiore Danza Sportiva- Si occupa di danzaterapia integrando percorsi clinici ed artistici.
E’, infine, alla costante appassionata ricerca di metodi ed approcci volti alla crescita e al benessere personale, con particolare interesse verso tutto ciò che incrementa le naturali capacità di autoguarigione di chi si rivolge a me.
Lavora come libera professionista a Milano.
DANZA TERAPIA CON PSICOLOGA

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...